Villari lasci subito, maggioranza dittatoriale. E bisogna chiarire perché 2 della minoranza votano con loro

nov 13, 2008 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , .

Riccardo VillariRai/ Zampa (Pd): Villari lasci subito, maggioranza dittatoriale. “E bisogna chiarire perché 2 della minoranza votano con loro”

Roma, 13 nov. (Apcom) – Riccardo Villari deve dimettersi “subito”, quello della maggioranza in Vigilanza Rai è un “blitz dittatoriale” e bisogna anche capire perché almeno due esponenti dell’opposizione hanno votato col centrodestra.

Lo chiede Sandra Zampa, deputata Pd, commentando l’elezione del presidente della Vigilanza da parte del centrodestra. “Dopo il dittatoriale blitz della maggioranza che calpestando una prassi consolidata ha eletto un esponente dell’opposizione non indicato come candidato alla presidenza della Commissione di vigilanza della Rai è giusto che il senatore Villari deve dimettersi subito. si dimetta. Il candidato di tutta l’opposizione è Leoluca Orlando e tale rimane anche dopo quest’atto irrispettoso della maggioranza”.

“La prassi sperimentata – aggiunge Zampa – in numerose legislature concede all’opposizione il diritto di indicare un candidato alla Presidenza della Commissione. In passato il centrosinistra ha votato personaggi come Storace e Landolfi, che non condivideva ma che ha rispettato”.

“Detto questo – conclude Zampa – è il momento di chiarire la motivazioni per le quali almeno 2 esponenti della minoranza hanno votato insieme al centrodestra. Tutto dev’essere fatto alla luce del sole, nella massima trasparenza. Di fronte ad un governo che non conosce rispetto e regole democratiche l’opposizione deve rimanere unita e leale”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 13, 2008 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it